COME DISATTIVARE IL TOUCH SCREEN SU ANDROID PER I BAMBINI

Scrivo questo articolo perchè ne sentivo la necessità in quanto padre di un bambino di quasi 2 anni. Come la stragrande maggioranza dei bambini, anche mio figlio adora vedere su YouTube video di cartoni animati e canzoncine dedicate ai più piccoli. Ma cosa succede quando hanno il nostro smartphone mentre guardano un video? Ovviamente la risposta è una sola: toccano lo schermo dappertutto! Per risolvere questo piccolo problema vi presento un’app Android per disattivare il touch screen di smartphone e tablet. Si tratta di TOUCH PROTECTOR.

Si tratta di una applicazione dal peso di soli 2 mb, molto facile da utilizzare e che vi farà stare più tranquilli mentre il vostro bambino si intrattiene col vostro telefono.

Una volta installato Touch Protector (trovate il link Google Play in fondo all’articolo), lanciate l’app e seguite le istruzioni.

Per prima cosa dovete acconsentire al permesso “Display over other apps”, quindi cliccate su “ok” nella finestra che si apre appena aperta l’applicazione. Scorrete la lista delle app e spuntate la casella in corrispondenza di “Touch Protector”.

Per disattivare il touch screen del vostro dispositivo Android non dovete fare altro che cliccare su “touch here to lock screen” nella barra delle notifiche. Da quel momento il vostro touch è disabilitato. Per riattivarlo? Basta un semplice click sul tasto volume e tutto ritorna come prima (non fatevi vedere dai bambini che apprendono subito).

Ovviamente il suo scopo è evitare qualsiasi tocco accidentale, anche quello degli adulti; riproduzione musica, navigatore gps, ecc…

Spero di esservi stato utile!

Scarica TOUCH PROTECTOR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *