COME ELIMINARE LA CRONOLOGIA ATTIVITA’ DA GOOGLE

Se state leggendo questo articolo do per scontato che possedete un account Google. Come ben sapete il colosso americano conserva tutte le attività che facciamo con le sue app, a partire dalla cronologia nel motore di ricerca più utilizzato al mondo. Tutti non sanno che però Google non memorizza solo le ricerche fatte su internet ma qualsiasi cosa inerente alle applicazioni; Youtube e Chrome solo per citare i più importanti.

Esiste un metodo molto semplice per cancellare definitivamente la cronologia attività. Ecco la breve guida per farlo in pochissimi minuti.

Come prima cosa cliccate qui per recarvi sulla pagina delle vostre attività Google. Vi apparirà la schermata come l’immagine qui di seguito.

Nell’immagine ho inserito una freccia rossa che indica tre punti; cliccateci sopra quindi un click su “elimina attività per”.

Avete a disposizione quattro opzioni: ultima ora, ultimo giorno, dall’inizio e intervallo personalizzato.

Selezionate “dall’inizio” per far apparire la lista di tutte le applicazioni Google su cui avete effettuato le attività. Cliccate su “avanti” per proseguire ed infine un click su “elimina” per rendere definitiva l’eliminazione. Scegliendo l’opzione ultima ora e ultimo giorno le attività vengono cancellate all’istante.

Spero di esservi stato di aiuto. Per qualsiasi informazione lasciate pure un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.