COME CANCELLARE PERSONE, TESTI E OGGETTI IN UNA FOTO

L’applicazione web che sto per presentarvi l’ho trovata perchè mi serviva il tipo di lavoro che offre questo sito e quindi ho deciso di scriverci un articolo. Mi sembra giusto di mettervi a conoscenza dell’esistenza di Clenup Pictures. Si tratta di un tool che rimuove da una foto tutte le cose che non desiderate: persone, testi ed oggetti.

Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. E’ disponibile anche una versione a pagamento che offre in più la possibilità di lavorare su immagini con risoluzione superiore a 720 p, che è il limite della versione gratuita.

Cliccate sul link a fine articolo per recarvi alla home page di Cleanup Pictures. Per fare l’upload della foto a cui volete rimuovere qualcosa che non deve esserci basta un click sul rettangolo tratteggiato “click here or drag an image file”. E’ possibile caricare un’immagine anche semplicemente trascinando da una finestra sulla pagina web.

Vi si aprirà la foto con lo strumento fondamentale per la rimozione, cioè la gomma. Se date uno sguardo alla foto qui di seguito avrete tutto più chiaro.

Spostando il pallino in corrispondenza di “brush” verso destra aumenterete la dimensione della gomma, viceversa verso sinistra diminuisce la grandezza. Quindi più piccolo è l’oggetto da rimuovere più piccola dovrà essere la gomma in modo da essere più precisi.

Quando sarete soddisfatti cliccate sul pulsante “download” posizionato in alto a destra e immediatamente la foto modificata sarà scaricata sul vostro computer.

Un sito da salvare nei preferiti!

Vai a CLEANUP PICTURES.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.