COME CREARE MEME DA CONDIVIDERE SUI SOCIAL

Se state leggendo questo articolo sicuramente siete iscritti almeno su uno dei social più usati al mondo (Facebook, Instagram, Linkedin, ecc…). Quante volte al giorno vi capita di vedere un meme, cioè le vignette divertenti che ci strappano un sorriso? Se volete creare una personalizzata, vi presento un’applicazione web che offre proprio questo tipo di servizio. Si tratta di ILOVEIMG. Il sito permette di creare meme divertenti personalizzati direttamente online e senza nessuna registrazione richiesta.

Per iniziare a dare sfogo alla fantasia, collegatevi alla home page del sito cliccando sul link in fondo all’articolo.

ILoveImg offre due possibilità: scegliere un meme famoso da una lista lunghissima oppure caricare una vostra foto (da pc, Google drive o Dropbox). Nel primo caso cliccate su “select meme template”, altrimenti su “upload image”. I formati compatibili sono jpg, gif e png.

Una volta scelto il template o caricata la foto, inserite il testo che volete. Avete a disposizione varie funzioni; potete trascinare il testo nella parte del meme che più vi piace, scegliere il colore del font, il colore dello sfondo, la grandezza e così via.

Ho provato anche io a fare un meme per il blog ed ecco il risultato ottenuto in pochi secondi. Ho utilizzato un famosissimo template che vediamo girare da anni sui social.

Vai a ILOVEIMG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.