CONIUGAZIONE DEI VERBI INGLESI ONLINE GRATIS CON LINGOPAL

La lingua inglese, seppur meno complessa dell’italiano ha le sue regole. Per quanto riguarda i verbi, la loro coniugazione è fondamentale per costruire correttamente le frasi. Dato che esistono alcuni verbi irregolari, vi presento una applicazione web che vi aiuterà nell’apprendere la loro coniugazione. Il sito si chiama Lingopal e consente di conugare i verbi in lingua inglese.

Il servizio viene offerto gratuitamente, in lingua italiana, non occorre la registrazione e tutto avviene online quindi non bisogna scaricare nessun programma.

Cliccate sul link a fine articolo per recarvi nella home page quindi scrivete nell’apposito campo il verbo da coniugare e premete il pulsante “coniuga questo verbo”. Pochissimi secondo e Lingopal vi restituirà la coniugazione completa del verbo con tutti i suoi tempi: presente, passato, futuro, participio ed imperativo. Nell’immagine qui sotto ho fatto una prova con il verbo studiare.

Il sito mette anche a disposizione la lista dei 160 verbi irregolari (con relativa traduzione) più utilizzati nella lingua inglese.

Davvero un ottimo servizio per gli studenti!

Vai a LINGOPAL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.