CONVERTIRE LA PAGINA DI UN SITO HTML IN UN FILE PDF

In questo breve articolo voglio presentarvi una applicazione web che può risultare utile in qualsiasi momento. Si tratta di uno strumento che permette di condividere una pagina html o un indirizzo web in formato pdf. Il sito si chiama Html to Pdf by Sedja e offre il servizio gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

L’interfaccia dell’app web è in lingua inglese ma utilizzarlo sarà molto semplice. Dovete collegarvi alla home page del sito tramite il link a fine articolo e digitare l’url che volete convertire in un documento pdf (l’indirizzo deve cominciare con https://), nella sezione “convert url to pdf” (selezionata in grassetto nella foto allegata). Se possedete il file html sul vostro pc, potete fare anche l’upload; basta andare in “convert html files” e cliccare sul pulsante “upload html files”. Inoltre c’è l’opzione di incollare direttamente il codice html, in “html code”.

Nella versione gratuita è possibile inserire 20 link contemporaneamente per un massimo di tre volte ogni ora. Per quanto riguarda i file html, quest’ultimo non può superare i 50 mb di peso e sempre non oltre le tre volte in un’ora.

Il sito mette a disposizione anche un bottone da aggiungere nella barra dei preferiti del browser, in modo tale da convertire la pagina web che state visitando in un solo click.

Una volta inserito il link cliccate sul pulsante “convert html to pdf” e dopo qualche secondo apparirà l’anteprima. Avremo molti strumenti di modifica tra cui divisione in più pagine, taglio, eliminazione pagine, scrittura e così via.

Vai a HTML TO PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.