PICCOLO TRUCCO PER SAPERE LA POSIZIONE GPS DI UNA PERSONA

Volete sapere dove si trova qualcuno senza che lui (o lei) lo sappia? Desiderate capire dove si trovano i vostri figli? Se la risposta a queste domande è si allora siete nel posto giusto. Vi presento un sito che offre proprio questo tipo di servizio, cioè ci permette di sapere la posizione esatta di una persona. L’applicazione web si chiama IPLogger.

Utilizzare IPLogger è davvero molto semplice, anche se l’interfaccia è in lingua inglese. Il servizio è gratuito e la registrazione non è obbligatoria, anche se consiglio di farla per avere più opzioni a disposizione.

Ma in effetti come funziona questo sito? La risposta è molto semplice; IPLogger crea un link abbreviato che dobbiamo condividere con la persona di cui si vuole sapere la posizione gps. Per ottenere il link bisogna inserire l’url di una immagine nel primo quadrato (vedi foto sopra) “URL & Image shortener”. Potete tranquillamente scegliere una foto da Google, cliccate sul tasto destro del mouse “copia indirizzo link” ed il gioco è fatto. Ovviamente scegliete una foto che possa indurre al click la persona da tracciare.

Una volta inserito il link vi troverete la schermata come in foto qui sopra. Vi consiglio di cambiare il dominio perchè quello di base è iplogger. Nell’esempio io ho scelto 2no.co

Non rimane che copiare e condividere il link con chi di dovere. Una volta che la persona avrà cliccato sul link, potete vedere la posizione nella sezione “Logged IP’s”.

Davvero un ottimo servizio!

Vai a IPLOGGER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.