RESOOMER – SITO PER FARE I RIASSUNTI DI UN TESTO IN UN CLICK

Ormai la tecnologia ci facilita tutto. Quando io andavo a scuola dovevamo fare tutto a mano, mentre ora basta aprire il browser ed esiste un sito per qualsiasi cosa. L’applicazione web che andrò a descrivere è rivolta a una vasta gamma di persone: studenti, professori, giornalisti, redattori, scrittori, ecc… Il sito si chiama RESOOMER e permette di fare i riassunti di un testo direttamente online.

Questo riassuntore di testo individua i fatti più importanti di un testo in pochissimi click. Non è richiesta nessuna registrazione ed il servizio è gratuito (disponibile anche una versione a pagamento).

L’interfaccia è disponibile anche in lingua italiana quindi usare l’app web è davvero molto semplice. Non dovete fare altro che copiare ed incollare il testo da riassumere nell’apposito riquadro e cliccare sul pulsante “resoomer”. In pochi secondi Resoomer restituisce il testo riassunto compresa della percentuale di riduzione delle parole.

Inoltre c’è la possibilità di scaricare il riassunto in formato pdf o doc semplicemente cliccando sul pulsante “pdf” o “doc”.

Per chiudere in bellezza abbiamo a disposizione anche l’estensione per i browser Chrome, Mozilla ed Opera.

Vai a RESOOMER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.