SQUOOSH – RIDURRE LA DIMENSIONE DI FOTO E IMMAGINI ONLINE

Questo sito che sto per presentarvi mi è stato molto utile recentemente. Si chiama Squoosh e serve per ridurre la dimensione di foto e immagini direttamente online. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

L’interfaccia è in lingua inglese ma usarlo sarà un gioco da ragazzi. Tutto ciò che dovete fare è collegarvi alla home page tramite il link a fine articolo e cliccare sul pulsante che trovate a centro schermo.

Quindi selezionate dal vostro computer la foto a cui volete ridurre la dimensione. Si aprirà l’editor come vedete nella foto allegata.

In basso a destra è presente la barra della percentuale qualità. Spostandola a sinistra la qualità diminuisce, verso destra aumenta. Squoosh vi dice la dimensione nuova e di che percentuale è stata ridotta.

Quando sarete soddisfatti, cliccate sul pulsante in basso a destra (quello con la freccia rivolta verso il basso) ed automaticamente partirà il download.

Come vi dicevo prima questa applicazione web mi ha salvato perchè per fare la carta di identità elettronica serviva una foto digitale; il programma del comune non accettava file oltre una certa dimensione ed in due secondo ho risolto.

Vai a SQUOOSH.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.