TAGLIARE UN FILE AUDIO MP3 ONLINE PER CREARE SUONERIE

Ricordo qualche anno fa che per fare la maggior parte delle cose al pc occorreva installare un programma. Ormai con le applicazioni web si fa tutto online tramite browser. Anche tagliare file mp3 per creare suonerie da caricare sul nostro smartphone, incluso l’Iphone. E’ il caso di MP3Cut.

Se avete deciso di utilizzare come suoneria una canzone che possedete in mp3, siete nel posto giusto. In pochi e semplici passaggi, Mp3Cut consente di ritagliare la parte di mp3 desiderata, direttamente online e senza nessuna registrazione richiesta. Inoltre il servizio è offerto gratuitamente e l’interfaccia è in lingua italiana.

Collegatevi alla home page per raggiungere il sito tramite il link a fine articolo, quindi cliccate sul pulsante blu posto al centro dello schermo “Apri file”. Selezionate il brano che volete convertire come suoneria dal vostro pc. L’upload può essere fatto anche tramite Dropbox, Google Drive o Url.

I formati supportati dal sito sono oltre 300, oltre la classica estensione mp3.

Una volta effettuato l’upload si aprirà l’editor; scegliete l’intervallo desiderato, regolate il volume e, se lo ritenete opportuno, potete aumentare la velocità di riproduzione.

Una volta soddisfatti del risultato sarete pronti a salvare il file. Prima del download, scegliete il formato con cui volete scaricare il brano tra: mp3, m4a, m4r (il formato per iPhone), flac e wav.

Infine un click sul pulsante “salva” per scaricare la canzone tagliata! Come vedete tutto molto semplice, non occorrono particolari competenze.

Vai a MP3CUT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.