UNIRE DUE O PIU’ DOCUMENTI PDF IN UN SOLO FILE

Il formato pdf è quello più diffuso tra i documenti digitali che attualmente utilizziamo. Se per un qualsiasi motivo avete bisogno di unire due o più file pdf in un unico documento, ho l’applicazione web che svolge proprio questo tipo di lavoro. Si chiama Pdf Mergy.

Il servizio viene offerto gratuitamente, non è richiesta nessuna registrazione e non occorre scaricare nessun programma.

Tutto ciò che dovete fare è collegarvi alla home page del sito tramite il link a fine articolo e cliccare sul pulsante “select file from your computer” per caricare i file pdf da unire dal vostro pc. E’ possibile effettuare l’upload anche tramite Google Drive semplicemente cliccando su “select files from Google Drive”.

Una volta caricati i documenti pdf dovete metterli in ordine semplicemente trascinando in cima la lista quello che dovrà poi essere la parte iniziale del file unito. Quindi in poche parole Pdf Mergy unirà i file in base a come scegliete la sequenza.

Per terminare il lavoro cliccate sul pulsante “Merge”, attendete qualche secondo ed ecco che l’app web vi metterà a disposizione il documento unito. Per scaricarlo sul pc basta un click su “save pdf to your computer”.

Personalmente l’ho trovato utile in quanto mi è servito per unire fronte e retro del mio documento di identità, in quanto li avevo salvati in due file separati.

Vai a PDF MERGY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.