COME RIMUOVERE I MALWARE DAL PC IN POCHI SECONDI

Forse non tutti sanno che Windows dispone al suo interno di un comodissimo tool anti malware che ci permette di proteggere il nostro pc da eventuali attacchi indesiderati. Vi spiego in pochi e semplici passi la guida per effettuare una rapida scansione del computer tramite lo Strumento di rimozione Malware di Microsoft Windows.

Prima di procedere voglio ricordarvi che questo software interno non sostituisce un classico antivirus ma almeno è in grado di trovare e rimuovere i malware più diffusi. All’interno della finestra del programma è presente un link in cui troverete i malware che il tool può rilevare.

Bene, ora procediamo all’apertura dell’anti malware di Microsoft. Cliccate sulla tastiera del pc la sequenza di tasti “Win + R” per far apparire in basso a sinistra la finestra esegui e scrivete all’interno della barra “mrt” (vedi immagine qui di seguito).

Cliccate su “ok” e quindi di nuovo sul pulsante “ok” alla domanda vuoi consentire all’app di apportare modifiche al dispositivo?

Un click su “avanti” per accedere alla schermata di scelta del tipo di analisi. Di default è impostata l’analisi rapida, ed è quella che andremo a fare. Quindi cliccate su “avanti” ed attendete la fine dell’operazione. In caso fosse trovato un malware bisognerà fare l’analisi completa che è quella più lunga.

Ecco tutto! Speriamo che il risultato sia nessun malware rilevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.