LE MIGLIORI ALTERNATIVE GRATUITE A MICROSOFT OFFICE

Microsoft Office è una collezione di applicazioni fondamentali nella nostra vita quotidiana. Word, Excel e Power Point tra quelli più famosi. Esiste la versione per Windows, macOs e dispositivi mobili. Tutti sappiamo che però il programma è a pagamento. Ecco perchè ho voluto scrivere questo articolo per presentarvi le tre migliori alternative gratuite a Microsoft Office.

Tutti i programmi qui di seguito elencati sono compatibili con i formati Microsoft Office, quindi potrete tranquillamente aprire e modificare file doc, xlx e così via.

Il primo programma di questa breve lista si chiama LibreOffice. Il software (in lingua italiana) mette a disposizione tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno: Writer per elaborare i testi, Calc per i fogli elettronici, Impress per le presentazioni, Draw per il disegno vettoriale e i diagrammi di flusso, Base per i database e Math per le equazioni.

Clicca qui per scaricare LIBREOFFICE.

Il secondo programma si chiama FreeOffice, disponibile per Windows – Mac – Linux, ed è una validissima alternativa a Microsoft Office. Le sue funzionalità sono:

  • TextMaker per creare ed editare tutti i tipi di documenti. E’ possibile anche generare file PDF.
  • PlanMaker per la creazione di fogli di lavoro, calcoli e grafici. Si hanno a disposizione più di 430 funzioni di calcolo.
  • Presentation per creare le presentazioni con tantissimi effetti ed animazioni.

Clicca qui per scaricare FreeOffice.

L’ultima alternativa a Microsoft Office si chiama WPS Office, disponibile per tutte le piattaforme comprese quelle mobile. Writer, Presentation, Spreadsheet e Pdf sono le app che ci vengono messe a disposizione per gestire i file di scrittura, calcolo, presentazioni e pdf. In questo caso esiste anche la versione a pagamento ma la gratuita credo che garantisce la maggior parte delle cose di cui abbiamo bisogno.

Scarica WPS OFFICE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.